Chi Sono Cosa Faccio Per Chi? Contatti

La mia missione

Il mio principale obiettivo è quello di aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi di salute e benessere. Offro servizi di consulenza nutrizionale sia in studio che online.

Durante il percorso io sarò sempre al tuo fianco, non ti giudicherò mai, ma ti ascolterò e ti insegnerò ad alimentarti in maniera sana senza privarti di nulla. Il mio motto è: “trova il tuo equilibrio e non ti serviranno più diete”, perché proprio grazie ad uno stile di vita sano e bilanciato riuscirai a gestirti da solo e anche a migliorare la tua autostima.

Il percorso varia in base alle tue esigenze. Si può fare un’unica consulenza senza piano alimentare oppure una prima visita seguita da varie visite di controllo finché non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Avrai il mio contatto telefonico e per ogni dubbio, domanda o difficoltà io sarò pronta ad aiutarti.

La prima visita

Il primo accesso in studio ha lo scopo di conoscersi meglio. il colloquio dura circa 1 ora, durante la prima parte scoprirò quali sono le tue abitudini, preferenze alimentari, eventuali patologie e\o allergie presenti, e le tue esigenze (orari, allenamenti…). In questo modo poi io potrò costruire la dieta più adatta a te. Seguendo le tue esigenze fisiologiche, patologiche e i tuoi gusti sarà più semplice seguirla.

Nella seconda parte dell’incontro rileverò le tue misure antropometriche (altezza, peso e circonferenza vita) e successivamente tramite un’analisi bioimpedenziometrica (BIA), ti farò una valutazione della composizione corporea. A seguito di queste valutazioni possiamo definire insieme l’obiettivo da raggiungere in modo da poter impostare al meglio il piano nutrizionale personalizzato.

Alla prima visita si consiglia di portare con sé le analisi del sangue più recenti e i referti che accertino l’eventuale presenza di patologie e\o allergie.

La prima visita di coppia
(coppia o genitore e bambino\a)

Spesso intraprendere un percorso di cambiamento non è facile, specialmente se si è da soli e in casa si è costretti a fare più preparazioni per seguire la dieta. Per questo motivo ho pensato di dare la possibilità di intraprendere questo percorso in due. Questa prima visita durerà circa 1 ora e 30, svolgerò l’anamnesi nutrizionale e patologica per entrambi, ascolterò le vostre esigenze e le vostre preferenze.

Nella seconda parte della visita procederemo con la valutazione antropometrica (altezze, pesi e circonferenze vita) e con la valutazione della composizione corporea tramite BIA. 
A questo punto abbiamo tutte le informazioni per fissare gli obiettivi da raggiungere (diversi per ognuno) in modo da poter impostare al meglio il piano nutrizionale personalizzato.

I piani nutrizionali conterranno circa le stesse preparazioni, ma con dosaggi diversi in modo da poter affrontare questo percorso insieme.

Visita di controllo

Durante le visite di controllo si monitora l’andamento del percorso nutrizionale e ci si prefigge il prossimo obiettivo. Dopo una prima parte di colloquio, vengono rilevate le misure antropometriche e valutata la composizione corporea tramite BIA.

I controlli vengono fissati circa a 1 mese dalla visita precedente, tranne in casi particolari, hanno lo scopo di monitorare i progressi e capire se ci sono state difficoltà ed eventualmente apportare delle modifiche al piano nutrizionale.

In questa fase sono previsti inoltre degli incontri di educazione nutrizionale, termine con il quale si intende traferire le conoscenze base al paziente per mantenere nel tempo uno stile di vita sano e preservare il peso/obiettivo raggiunto.

Consulenza online Consulenza online

Consulenza online

Hai poco tempo a disposizione? Vivi lontano dallo studio in cui ricevo? Grazie alle nuove tecnologie è possibile prenotare un percorso nutrizionale on-line, dove l’unica differenza sta nella mancata misurazione antropometrica tramite BIA (misurazione utile, ma non indispensabile, perciò non condizionerà il percorso).

Richiedi informazioni

Seguimi su: